Amore Festival

DONATO DOZZY

ON STAGE

donato dozzy_ amore festival_XX

DONATO DOZZY

“THE PROFESSOR”

Donato Scaramuzzi (in arte Donato Dozzy) è uno dei nomi italiani più importanti nel mondo della musica techno. L’approccio di Dozzy alla musica elettronica è ipnotico e intrigante, lontano dalle tendenze e che si concentra su una profonda comprensione di ciò che lo ha preceduto; caratteristiche distintive capaci di confermarlo come uno dei maggiori DJ techno contemporanei.

 «[…] Il linguaggio musicale di Donato Dozzy è la ripetizione, nata dalla tecnica del campionamento hip-hop, con linee di basso ispirate a Lory D e all’acid house, stratificate con vibrazioni trippy della cultura erbacea, a sua volta divisa in musica ambient, dub, tribale e chill».

Orb Magazine su Donato Dozzy

Donato Dozzy crea dei veri e propri viaggi che non si fermano alla musica, ma toccano il mondo dell’arte in più sensi: dalle installazioni alle arti visive, all’utilizzo creativo di diversi strumenti, The Professor è alla continua ricerca di diversi punti di vista che portino alla creazione, la quale si realizza in un continuo divenire. Ed ecco il cammino verso un ambiente caldo ed enigmatico, riflessivo e sorprendente, dove si muovono le produzioni di Dozzy, affascinanti composizioni di ambient techno «Lussureggianti e ipnotiche al punto da essere terapeutiche».

«[…] Quando si sale sullo stage, si crea uno scambio di energie con le persone. Almeno, questo è il modo in cui la vedo io. Inalo letteralmente l’energia che proviene dalla pista da ballo. La trasformo, la elaboro e la rimando indietro. È un lavoro psicologico. E assorbe molta energia. Quindi non posso farlo sempre. Non sono una persona che si comporta come un robot, suona la musica e ricomincia tutto il giorno dopo. Preferisco farlo meno spesso, ma quando lo faccio do davvero tutto me stesso. Penso che sia più rispettoso e in qualche modo ha più senso per me».

Donato Dozzy, Carhartt Work in Progress Radio Show

I DJ set del produttore e DJ romano sono da egli scelti con attenzione e qualità: Dozzy non è solito riempire il proprio calendario ma propone poche date, indimenticabili; la sua presenza è stata richiesta e apprezzata nei maggiori festival e club del settore, dal Dekmantel al Primavera Sound, Berghain, MUTEK Barcellona, Labyrinth, Fabric, Parallel Festival..

«Donato Dozzy non ha fretta: si sviluppa lentamente, andando sempre più in profondità […]. Dozzy non è alla ricerca di fama o clamore pubblicitario, continua semplicemente a cercare quegli speciali momenti trascendentali che possono essere creati attraverso la musica elettronica».

Stroboscopic Artefacts su Donato Dozzy

I primi passi nel mondo della musica

Donato Dozzy, nato in una famiglia di appassionati di musica classica, si è avvicinato alla musica fin da bambino dapprima suonando il pianoforte e collezionando dischi per poi, all’età di 15 anni, prendere confidenza con il suo primo mixer Audiojap solo con fader, e due giradischi Technics SL-B200: 

«All’inizio mixavo brani dei Simple Minds, degli Wham e molto di Prince. Ero un po’ ossessionato da lui, e la sua musica innovativa realizzata con le drum machine era molto suonabile dal punto di vista del DJ, un ulteriore vantaggio. Nel 1985, il mio lavoro da DJ era caotico, ma nel 1986 mixavo in modo più decente e iniziai a sperimentare. Volevo aggiungere suoni ai miei dischi e ho iniziato a giocare con dischi e cassette. La necessità di lavorare con gli strati è arrivata in modo molto naturale».

Donato Dozzy, Orb Magazine

Nei primi anni ‘90 Dozzy inizia a spostarsi verso la techno e l’acid house, e comunque all’epoca per Donato Scaramuzzi il mondo della musica era una passione da coltivare: egli era infatti impegnato in un percorso di studi presso l’Università di Roma e proprio con il completamento del suo Dottorato in Scienze Politiche e la sua eccezionale conoscenza della musica, Dozzy si è guadagnato il soprannome “Il Professore”.

«I DJ possono essere in qualche modo degli sciamani, in situazioni limitate, quando raggiungono uno stato cosciente di complicità con la folla. Il DJ è quindi come un direttore d’orchestra. Sta aprendo la strada. In questo senso, quando il DJ crea una connessione tra le persone, secondo me la musica può essere definita sciamanica. Ciò non si verifica sempre. Nella mia carriera, potrebbe essere successo cinque o sei volte».

Donato Dozzy, Orb Magazine

Da Roma a Berlino: dalla minimal techno a “Donato Dozzy”

Nel 2003 Dozzy si trasferisce a Berlino e, resident presso il Panorama Bar, inizia a farsi conoscere nel settore. Il 2004 è l’anno delle prime pubblicazioni di Dozzy, il quale incontra Denis Enos con cui crea Orange Groove, etichetta sulla quale viene pubblicato Minded?

Periodo in cui The Professor collabora con diversi produttori quali Brando Lupi e Giorgio Gigli, in uno stile musicale più vicino alla minimal techno. È con Gigli che, oltre a un’amicizia, emergono diversi mix B2B e, nel condividere il progetto al Remix Store di Roma cui propietatio, Sandro Maria Nasonte, sceglie di fondare l’etichetta Elettronica Romana, così da pubblicare gli artisti. 

Lo stile musicale della «Ipnotica miscela techno di Elettronica Romana», che fin dagli inizi si era distinta come label in Italia e all’estero, può essere definita – riprendendo delle stesse parole di Dozzy -, come:

« Un linguaggio, che crea una ripetizione in cui ci sentiamo a nostro agio. Non ti aspetti elementi fastidiosi all’interno, ma piuttosto ti perdi nel giro e in qualche modo aiuta a concentrarti meglio sui tuoi pensieri interiori».

Donato Dozzy, Orb Magazine

Nel giro di due anni il DJ e produttore decide di fondare la propria etichetta, la Dozzy Records, mentre l’universo musicale in cui si era immerso gli dava sempre più spazio e importanza, fin quando nel 2007 e nel 2008 viene invitato al festival Labyrinth in Giappone. Due DJ-Set che hanno segnato l’ascesa di Donato Dozzy, in anni molto produttivi: il DJ romano fonda una seconda etichetta, questa volta insieme all’amico, collega e amante di ritmi tribali Nuel (Manuel Fogliata). Nasce così la micro-label Aquaplano, l’etichetta madre di una serie di 12″ techno, presto battezzati come veri cult.

Una delle diverse collaborazioni di successo che segnano la carriera di Dozzy il quale, nel 2010, ha pubblicato il suo primo album da solista: K (Further Records).

K e altri lavori da solista pubblicati per la prima volta permettono di capire al meglio la cifra stilistica del produttore il quale non ha mai smesso di collaborare con altri artisti. Acclamato è infatti Voices from the Lake – segnato da una performance al Labyrinth – incoronato come uno dei migliori progetti dub techno italiani, figlio della fusione artistica fra Dozzy e Neel (Giuseppe Tillieci) e che si è guadagnato il titolo di miglior album dell’anno (Resident Advisor).


Nel frattempo i “viaggi” sperimentali di Dozzy stavano diventando sempre più frequenti e chiari al pubblico: è il periodo di lavori ermetici quali Donato Dozzy Plays Bee Mask (Spectrum Spools, 2014)  o The Loud Silence (Further Records, 2015). Sempre con l’etichetta Spectrum Spools nel 2015 esce Sintetizzatrice (l’acclamata collaborazione tra Dozzy e la vocalist Anna Caragnano) e l’anno successivo, Dozzy e Neel tornano a creare insieme: prende così vita l’etichetta Spazio Disponibile.

Seguono altri lavori, pubblicazioni e collaborazioni artistiche che portano Dozzy a una posizione sempre più privilegiata nel mondo dell’arte fino ad arrivare al 2018, anno in cui il produttore pubblica un full-length per la nota etichetta Tresor: Filo Loves the Acid.

L’anno successivo, Dozzy pubblica un album creato utilizzando solamente un EMS Synth AKS. Si tratta di un sintetizzatore analogico portatile che risale al 1972, con il quale Dozzy ha dato alla luce l’album One Instrument Sessions (2019) che potrebbe essere visto come la metafora musicale di un flusso di coscienza creativo.

L’album, infatti, non si concentra su un risultato armonico o sulla diffusione di una melodia appagante; piuttosto, si dà valore alla nascita di più suoni contemporaneamente, che portano a un lento viaggio sonoro (Slow Train Part 1/Part2).

Donato Dozzy torna poi a uno scambio artistico, questa volta nel 2020 con il progetto dal titolo Il Quadro di Troisi. Un percorso a tappe polisemiche creato con la cantautrice Andrea Noce (in arte Eva Geis), che Vouge ha battezzato come techno-poetico, “Realtà musicale devota al patrimonio culturale italiano”: sono presenti elementi che guardano ai grandi nomi del cantautorato italiano, così come referenze al mondo del cinema e ai diversi linguaggi dell’ultimo; ne risulta un Quadro non da interpretare ma da osservare, e con la profonda leggerezza di punti di vista di grandi artisti quali Massimo Troisi.

DONATO DOZZY

“THE PROFESSOR”

Donato Scaramuzzi (aka Donato Dozzy) is one of the most important Italian names in the world of techno music. Dozzy’s approach to electronic music is hypnotic and intriguing, far removed from trends and focusing on a deep understanding of what came before him; distinctive characteristics that confirm him as one of the greatest contemporary techno DJs.

 ‘[…] Donato Dozzy’s musical language is repetition, born from the technique of hip-hop sampling, with bass lines inspired by Lory D and acid house, layered with trippy vibes from herbal culture, in turn divided into ambient, dub, tribal and chill music’.

Orb Magazine, Donato Dozzy

Donato Dozzy creates real journeys that do not stop at music, touching the world of art in several senses. From installations to visual arts, to the creative use of different instruments, The Professor is constantly searching for different points of view that lead to creation.  And here is the path to a warm and enigmatic environment, reflective and surprising, where Dozzy’s productions move, fascinating compositions of ambient techno “Lush and hypnotic to the point of being therapeutic”.

‘[…] When you get on stage, you create an exchange of energies with people. At least, that’s the way I see it. I literally inhale the energy that comes from the dance floor. I transform it, process it and send it back. It’s psychological work. And it absorbs a lot of energy. So I can’t do it all the time. I’m not someone who acts like a robot, plays the music and starts all over again the next day. I prefer to do it less often, but when I do it I really give it my all. I think it’s more respectful and somehow makes more sense to me’.

Donato Dozzy, Carhartt Work in Progress Radio Show

The Rome-based producer DJ sets are chosen by him with care and quality: Dozzy does not usually fill his calendar. Rather he offers just a few, unforgettable dates; his presence has been requested and appreciated at major festivals and clubs, from Dekmantel to Primavera Sound, Berghain, MUTEK Barcelona, Labyrinth, Fabric, Parallel Festival..

‘Donato Dozzy is in no rush: he develops slowly, going deeper and deeper […]. Dozzy is not looking for fame or publicity hype, he simply continues to search for those special transcendental moments that can be created through electronic music’.

Stroboscopic Artefacts on Donato Dozzy

First steps into the world of music

Donato Dozzy, born into a family of classical music enthusiasts, first approached music as a child by playing the piano and collecting records. Then at the age of 15, Dozzy became familiar with his first Audiojap solo mixer with fader, and two Technics SL-B200 turntables:

At first I was mixing Simple Minds, Wham and a lot of Prince. I was a bit obsessed with him, and his innovative music made with drum machines was very playable from a DJ’s point of view, which was an added bonus.In 1985, my DJ work was chaotic, but by 1986 I was mixing more decently and started experimenting. I wanted to add sounds to my records and started playing with records and cassettes. The need to work with layers came very naturally’.

Donato Dozzy, Orb Magazine

In the early 1990s, Dozzy began to move towards techno and acid house. However, at the time for Donato Scaramuzzi, the world of music was a passion to be cultivated: he was studying at the University of Rome.

It was with the completion of his PhD in Political Science and his exceptional knowledge of music that Dozzy earned the nickname ‘The Professor’.

‘DJs can be shamans in a way, in limited situations, when they reach a conscious state of complicity with the crowd. The DJ is therefore like a conductor. He is opening the way. In this sense, when the DJ creates a connection between people, in my opinion the music can be called shamanic. This does not always occur. In my career, it might have happened five or six times’.

Donato Dozzy, Orb Magazine

From Rome to Berlin: from minimal techno to Donato Dozzy

In 2003 Dozzy moved to Berlin and, as resident at the Panorama Bar, he started to make a name for himself in the industry. 2004 was the year of Dozzy’s first publications. He met Denis Enos with whom he created Orange Groove, a label on which Minded? was released.

During this period, The Professor collaborated with various producers such as Brando Lupi and Giorgio Gigli, in a musical style closer to minimal techno. It is with Gigli that several B2B mixes emerge in addition to a friendship.

Sharing the project at the Remix Store in Rome, the owner (Sandro Maria Nasonte) decided to set up the label Elettronica Romana, to publish the artists.

The music style of the ‘Hypnotic techno blend of Elettronica Romana’, which has distinguished itself as a label in Italy and abroad since its beginnings, can be defined – quoting Dozzy’s own words – as:

‘A language, which creates a repetition in which we feel comfortable. You don’t expect annoying elements inside, but rather you get lost in the loop and somehow it helps you focus better on your inner thoughts’.

Donato Dozzy, Orb Magazine

Within two years, the DJ and producer made the decision to found his own label, Dozzy Records, as the musical universe he got immersed in gave him more and more space and importance. In 2007 and 2008, Dozzy was invited to the Labyrinth festival in Japan. Two DJ sets marked the rise of Donato Dozzy, in very productive years: the Roman DJ founded a second label, but this time together with his friend, colleague and lover of tribal rhythms Nuel (Manuel Fogliata). This is how the micro-label Aquaplano was born, the mother label of a series of 12″ techno records, soon baptised as true cult hits.

This is one of various successful collaborations that mark the career of Dozzy who, in 2010, released his first solo album: K (Further Records).

K and other solo works released for the first time provide an insight into the stylistic signature of the producer who has never stopped collaborating with other artists.

Indeed, Voices from the Lake – marked by a performance at the Labyrinth – is acclaimed as one of the best Italian dub techno projects, the result of the artistic fusion between Dozzy and Neel (Giuseppe Tillieci) and which earned the title of best album of the year (Resident Advisor).


In the meanwhile, Dozzy’s experimental ‘journeys’ were becoming increasingly frequent and clear to the public. This was the period of hermetic works such as Donato Dozzy Plays Bee Mask (Spectrum Spools, 2014) or The Loud Silence (Further Records, 2015).

Again with the Spectrum Spools label, 2015 saw the release of Synthesiser (the acclaimed collaboration between Dozzy and vocalist Anna Caragnano) and the following year, Dozzy and Neel went back to their creation together: the Spazio Disponibile label was born.

Further works, publications and artistic collaborations followed, bringing Dozzy to an increasingly privileged position in the art world. This led to 2018, when the producer released a full-length for the well-known Tresor label: Filo Loves the Acid. The following year, Dozzy released an album created using only an EMS Synth AKS.

The AKS is a portable analogue synthesiser dating back to 1972, which Dozzy used to compose the album One Instrument Sessions (2019), which might be seen as a musical metaphor for a creative stream of consciousness. The album does not focus on a harmonic result or the spread of a satisfying melody; instead, it values the emergence of several sounds simultaneously, leading to a slow sonic journey (Slow Train Part 1/Part2).

Donato Dozzy again began an artistic exchange, this time in 2020 with a project entitled Il Quadro di Troisi. It is a path in multifaceted steps created with the singer-songwriter Andrea Noce (aka Eva Geis), which Vouge has designated as techno-poetic, ‘a musical reality devoted to the Italian cultural heritage’: there are elements that look back to the great names of Italian singer-songwriting, as well as references to the world of cinema and its different languages.

The result is a Quadro not for interpretation but for observation, with the profound lightness of viewpoints of great artists such as Massimo Troisi.

Listen to the playlist of Donato Dozzy

Album/Albums

2010: K (10 versioni), Further Records

2012: Voices From The Lake Feat. Donato Dozzy & Neel (2) – Voices From Prologue The Lake (3 versioni)

2013: Donato Dozzy Plays Bee Mask (7 versions), Spectrum Spools

2015: Anna Caragnano & Donato Dozzy – Sintetizzatrice (4 versions), Spectrum Spools, Spectrum Spools; The Loud Silence (7 versions), Further Records

2018: Filo Loves The Acid (4 versions), Tresor

2019: One Instrument Sessions 05 (3 versioni), One Instrument; 12H (2 versions), Presto!?

2021: Donato Dozzy & Daniele di Gregorio – Buchla & Marimba (3 versions), Maga Circe Musica

2022: Morning Mist (File, AIFF, Album), Going In

Singoli ed EP/ Singles & EPs

2004: Minded? (2 versions), Orange Groove; Donato Dozzy, Giorgio Gigli – Chiki Disco EP (2 versions), Elettronica Romana; Donato Dozzy & Brando Lupi – Metal Slave (12″), Orange Groove

2005: Donato Dozzy, Brando Lupi – Destination Eskimo E.P. (2 versions), Elettronica Romana; Donato Dozzy & Brando Lupi – Solid / Liquid (12″, 45 RPM), Orange Groove; Donato Dozzy & Exercise One – Skarciofen EP (2 versions), Lan Muzic

2006: Donato Dozzy & Say DJ – Polarity EP (2 versions), Mental Groove Records; Dimensions E.P. (7 versions), Dozzy Records

2007: Mike Parker & Donato Dozzy – Excavations E.P. (2 versions), Dozzy Records

2008: D. Dozzy* & Nuel – Untitled (2 versions), Aquaplano; Time Out The Gap EP (3 versions), Railyard Recordings

 2009: D. Dozzy* & Nuel – Untitled (12″, 33 ⅓ RPM, White Label), Aquaplano; Donato Dozzy & Cio D’or – Menta (12″) Time To Express; Lerosa & Donato Dozzy – Snakes At Number 2 (2 versions), Apnea

2010: Dino Sabatini & Donato Dozzy & Modern Heads – In Vaders EP (2 versions); Peter Van Hoesen & Donato Dozzy / Matt O’Brien – Talis / Into The Red (2 versions), Curle Recordings;  Dasha Rush, Donato Dozzy, Dino Sabatini – In Vaders Remix (All Media, Single) Fullpanda Records; Claudio Fabrianesi & Donato Dozzy – Disco Infecta (12″, 33 ⅓ RPM, 45 RPM), Mule Electronic; Donato Dozzy & DJ Say* – Your Transparent Eyes (12″), Attic Music

2011: Acid Test 03 (3 versions) Absurd Recordings, Acid Test (2); Voices From The Lake Feat. Donato Dozzy & Neel (2) – Silent Drops E.P.(6 versions)

2013: 200 Ep (2 versions), electronique.it; Dino Sabatini Meets Donato Dozzy – Journey Back To Ithaca (12″, EP, 45 RPM) Outis Music

2014: Donato Dozzy & Tin Man (3) – Acid Test 09 (4 versions), Absurd Recordings, Acid Test (2); Terzo Giorno (2 versions), Stroboscopic Artefacts

2015: Cassandra (3 versions), Claque Musique; Donato Dozzy / Retina.it – Officine Di Efesto (4 versions), Semantica Records

2016: Squadra Quadra EP (3 versions, The Bunker New York; That Fab (3 versions) Spazio Disponibile; Cassandra (The Remixes) (12″, 33 ⅓ RPM, 45 RPM); Claque Musique; Mike Parker & Donato Dozzy – Paramagnetism (4 versions), Spazio Disponibile

2017: Afterhouse Series Volume I (12″), Afterhouse

2018: Mindless Fullness (2 versioni), Eerie

2019: Adiel & Donato Dozzy – Cavallina EP (2 versions), Danza Tribale; Variations (2 versions), Spazio Disponibile, Spazio Disponibile

2020: Caterina Barbieri (2) / Donato Dozzy / Lucy (12) & Klock* / Xhin – Lucy Reworks (2 versions), Stroboscopic Artefacts; Donato Dozzy / Eric Cloutier – Palinoia LTD 001 (3 versions), Palinoia; Donato Dozzy, Neel (2), Voices From The Lake – Quarto Freddo EP (3×File, AIFF, EP), Spazio Disponibile; The Tao (5 versions), Samurai Music; Donato Dozzy / Eric Cloutier – Palinoia Ltd 001 – 2023 Repress (12″, 45 RPM, Single, Repress), Palinoia

2021: Le Confort Electronique (File, FLAC, Single), Tresor; 124 (2 versions), Tresor

2023: Afterhouse Series Volume 2 (12″, 33 ⅓ RPM, EP), Afterhouse; Donato Dozzy & Sabla – Crono (2 versions), Gang Of Ducks

Raccolte/ Compilations

2014: Donato Dozzy & Nuel – The Aquaplano Sessions (3 versions) Spectrum Spools

2015: Fabio*, Koss, Donato Dozzy, Mathew Jonson – FM98(12″, 33 ⅓ RPM, Compilation, Numbered, Promo, Stereo), Not On Label

Mix/ DJ Mixes

2008: RA.105 (File, MP3, Mixed) Resident Advisor; Process Series Part 084 (Nautical Drones) (File, MP3, Mixed) Modyfier-Modifying; mnml ssgs mx12: Live @ Labyrinth 2008 (3×File, MP3, Mixed), mnml ssgs

2010: Ssg Special: Donato Dozzy Kosmische Labyrinth Mix (File, MP3, Mixed), mnml ssgs

2011: Cio D’Or And Donato Dozzy – J (2 versions), mnml ssgs

2012: Mnml Ssgs Mix Fnl (File, MP3, Mixed), mnmls ssgs

2013: Babylon Market Mix (File, MP3, Mixed) Interstice(ssg); E.P.200 – Roma (File, MP3, Mixed), electronique.it

2015: Tricolore Lisergico (File, MP3, Mixed), Lullabies For Insomniacs

2016: Babylon Market Mix Vol. 2(File, MP3, Mixed) Interstice(ssg)

(?) mnml ssgsmx (CDr, Mixed, Promo), mnml ssgs

Discografia / Discography

Album/Albums

2010: K (10 versioni), Further Records

2012: Voices From The Lake Feat. Donato Dozzy & Neel (2) – Voices From Prologue The Lake (3 versioni)

2013: Donato Dozzy Plays Bee Mask (7 versions), Spectrum Spools

2015: Anna Caragnano & Donato Dozzy – Sintetizzatrice (4 versions), Spectrum Spools, Spectrum Spools; The Loud Silence (7 versions), Further Records

2018: Filo Loves The Acid (4 versions), Tresor

2019: One Instrument Sessions 05 (3 versioni), One Instrument; 12H (2 versions), Presto!?

2021: Donato Dozzy & Daniele di Gregorio – Buchla & Marimba (3 versions), Maga Circe Musica

2022: Morning Mist (File, AIFF, Album), Going In

Singoli ed EP/ Singles & EPs

2004: Minded? (2 versions), Orange Groove; Donato Dozzy, Giorgio Gigli – Chiki Disco EP (2 versions), Elettronica Romana; Donato Dozzy & Brando Lupi – Metal Slave (12″), Orange Groove

2005: Donato Dozzy, Brando Lupi – Destination Eskimo E.P. (2 versions), Elettronica Romana; Donato Dozzy & Brando Lupi – Solid / Liquid (12″, 45 RPM), Orange Groove; Donato Dozzy & Exercise One – Skarciofen EP (2 versions), Lan Muzic

2006: Donato Dozzy & Say DJ – Polarity EP (2 versions), Mental Groove Records; Dimensions E.P. (7 versions), Dozzy Records

2007: Mike Parker & Donato Dozzy – Excavations E.P. (2 versions), Dozzy Records

2008: D. Dozzy* & Nuel – Untitled (2 versions), Aquaplano; Time Out The Gap EP (3 versions), Railyard Recordings

 2009: D. Dozzy* & Nuel – Untitled (12″, 33 ⅓ RPM, White Label), Aquaplano; Donato Dozzy & Cio D’or – Menta (12″) Time To Express; Lerosa & Donato Dozzy – Snakes At Number 2 (2 versions), Apnea

2010: Dino Sabatini & Donato Dozzy & Modern Heads – In Vaders EP (2 versions); Peter Van Hoesen & Donato Dozzy / Matt O’Brien – Talis / Into The Red (2 versions), Curle Recordings;  Dasha Rush, Donato Dozzy, Dino Sabatini – In Vaders Remix (All Media, Single) Fullpanda Records; Claudio Fabrianesi & Donato Dozzy – Disco Infecta (12″, 33 ⅓ RPM, 45 RPM), Mule Electronic; Donato Dozzy & DJ Say* – Your Transparent Eyes (12″), Attic Music

2011: Acid Test 03 (3 versions) Absurd Recordings, Acid Test (2); Voices From The Lake Feat. Donato Dozzy & Neel (2) – Silent Drops E.P.(6 versions)

2013: 200 Ep (2 versions), electronique.it; Dino Sabatini Meets Donato Dozzy – Journey Back To Ithaca (12″, EP, 45 RPM) Outis Music

2014: Donato Dozzy & Tin Man (3) – Acid Test 09 (4 versions), Absurd Recordings, Acid Test (2); Terzo Giorno (2 versions), Stroboscopic Artefacts

2015: Cassandra (3 versions), Claque Musique; Donato Dozzy / Retina.it – Officine Di Efesto (4 versions), Semantica Records

2016: Squadra Quadra EP (3 versions, The Bunker New York; That Fab (3 versions) Spazio Disponibile; Cassandra (The Remixes) (12″, 33 ⅓ RPM, 45 RPM); Claque Musique; Mike Parker & Donato Dozzy – Paramagnetism (4 versions), Spazio Disponibile

2017: Afterhouse Series Volume I (12″), Afterhouse

2018: Mindless Fullness (2 versioni), Eerie

2019: Adiel & Donato Dozzy – Cavallina EP (2 versions), Danza Tribale; Variations (2 versions), Spazio Disponibile, Spazio Disponibile

2020: Caterina Barbieri (2) / Donato Dozzy / Lucy (12) & Klock* / Xhin – Lucy Reworks (2 versions), Stroboscopic Artefacts; Donato Dozzy / Eric Cloutier – Palinoia LTD 001 (3 versions), Palinoia; Donato Dozzy, Neel (2), Voices From The Lake – Quarto Freddo EP (3×File, AIFF, EP), Spazio Disponibile; The Tao (5 versions), Samurai Music; Donato Dozzy / Eric Cloutier – Palinoia Ltd 001 – 2023 Repress (12″, 45 RPM, Single, Repress), Palinoia

2021: Le Confort Electronique (File, FLAC, Single), Tresor; 124 (2 versions), Tresor

2023: Afterhouse Series Volume 2 (12″, 33 ⅓ RPM, EP), Afterhouse; Donato Dozzy & Sabla – Crono (2 versions), Gang Of Ducks

Raccolte/ Compilations

2014: Donato Dozzy & Nuel – The Aquaplano Sessions (3 versions) Spectrum Spools

2015: Fabio*, Koss, Donato Dozzy, Mathew Jonson – FM98(12″, 33 ⅓ RPM, Compilation, Numbered, Promo, Stereo), Not On Label

Mix/ DJ Mixes

2008: RA.105 (File, MP3, Mixed) Resident Advisor; Process Series Part 084 (Nautical Drones) (File, MP3, Mixed) Modyfier-Modifying; mnml ssgs mx12: Live @ Labyrinth 2008 (3×File, MP3, Mixed), mnml ssgs

2010: Ssg Special: Donato Dozzy Kosmische Labyrinth Mix (File, MP3, Mixed), mnml ssgs

2011: Cio D’Or And Donato Dozzy – J (2 versions), mnml ssgs

2012: Mnml Ssgs Mix Fnl (File, MP3, Mixed), mnmls ssgs

2013: Babylon Market Mix (File, MP3, Mixed) Interstice(ssg); E.P.200 – Roma (File, MP3, Mixed), electronique.it

2015: Tricolore Lisergico (File, MP3, Mixed), Lullabies For Insomniacs

2016: Babylon Market Mix Vol. 2(File, MP3, Mixed) Interstice(ssg)

(?) mnml ssgsmx (CDr, Mixed, Promo), mnml ssgs